Panoramica dell’offerta assicurativa

GastroSocial è la cassa di compensazione e cassa pensione per il settore alberghiero e della ristorazione. Con oltre 20’000 aziende affiliate e circa 170’000 persone assicurate siamo tra le maggiori assicurazioni sociali della Svizzera.

Cassa pensione

Costi di gestione più bassi e procedure amministrative semplici

Le soluzioni di previdenza della Cassa pensione GastroSocial sono su misura per gli indipendenti e le aziende del settore alberghiero e della ristorazione. Soddisfano tutti i requisiti del contratto collettivo nazionale di lavoro dell’industria alberghiera e della ristorazione (CCNL).
Il nostro portafoglio di clienti comprende anche le imprese non soggette al CCNL.

Le nostre soluzioni di previdenza soddisfano tutte le prestazioni minime prescritte dalla legge. Nell’ambito della previdenza sovraobbligatoria offriamo inoltre altre e migliori prestazioni rispetto a quelle richieste dalla legge, il che vi consente di assicurare salari superiori o prestazioni più vantaggiose.

Avete altre esigenze?

Potete contare su di noi per un’offerta individuale. Saremo lieti di dedicarvi del tempo per trovare la soluzione ottimale per la vostra azienda.

Cassa di compensazione

Gestiamo per conto vostro tutte le assicurazioni sociali obbligatorie del 1° pilastro:

AVS – assicurazione per la vecchiaia e per i superstiti
AI – assicurazione per l’invalidità
IPG – indennità per perdita di guadagno
AD – assicurazione contro la disoccupazione
CAF – assegni familiari

Altre assicurazioni – tutto da un unico fornitore

L’associazione professionale GastroSuisse ha concluso con SWICA e altri partner dei contratti quadro per proporre soluzioni specifiche per l’industria alberghiera e della ristorazione, garantendo così che voi assicurate ciò che è necessario senza l’insorgenza di eventuali lacune.

Disbrigo senza carta grazie alle offerte online

Semplifichiamo i vostri lavori amministrativi

Grazie al nostro innovativo portale per i clienti PartnerWeb-connect potete trasmettere online alla cassa di compensazione tutte le comunicazioni. Le funzioni sono disponibili gratuitamente per tutti i clienti e sono in continua espansione.

Il nostro programma salari miruSocial offre diversi moduli, da un’elaborazione dei salari facilmente comprensibile fino al software completo per l’intera gestione dei collaboratori.

Grazie alle interfacce trasmettete a GastroSocial i dati salariali e altre notifiche in modo semplice, efficiente e in conformità con la protezione dei dati. Non importa se mirusConnect, trans-info o Swissdec – scoprite quale interfaccia è ideale nel vostro caso.

Per ridurre sensibilmente il lavoro amministrativo e quindi per dedicare più tempo ai i vostri ospiti.

Consulenza e assistenza

Per una consulenza o eventuali domande non esitate a contattarci.

Lunedì – Venerdì
ore 08.00 – 11.45
ore 13.30 – 16.30