Servizi

Come si può cambiare la lingua?

Fare clic sui tre punti accanto al proprio nome nell’account connect:

Nel profilo utente è possibile cambiare la lingua. Fare clic su «Modifica».

Selezionare la lingua desiderata nella scheda «Lingua» e cliccare su «Salva».

Come si aggiunge un utente? (solo per gli amministratori)

Clicca sul tuo nome nel tuo account connect, quindi sui tre puntini.

Nella gestione degli utenti, avete la possibilità di aggiungere nuovi utenti. Clicca su «Nuovo».

Successivamente, potete registrare l’indirizzo E-Mail del nuovo utente e poi clicare su «Continua» per inserire anche il nome e il cognome. Qui potete anche scegliere la lingua e configurare direttamente l’autenticazione a più fattori. Per farlo, dovete inserire il numero di cellulare del nuovo utente per ricevere un codice di accesso tramite SMS.

Alla fine, la persona che ha aggiunto il nuovo utente dovrà confermare la propria password. Per completare l'operazione, fare clic su «Ok».

Come posso disattivare un utente in connect?

Acceda alla gestione degli utenti, dove si può visualizzare la lista di tutti gli utenti dell’azienda. Selezioni l’utente corrispondente che desidera disattivare e clicca su «Dettagli». Nella nuova vista, selezioni «Modifica». Qui avete la possibilità di disattivare l’utente. Salvi la sua modifica e il processo è completato.

Come faccio a cambiare il mio numero di cellulare e/o l’indirizzo E-Mail?

Gli utenti possono modificare il numero di cellulare o l’indirizzo E-Mail tramite il profilo utente.

Come si possono adattare i temi del portale per gli utenti?

Si accede agli utenti dell’azienda tramite la gestione degli utenti. Selezionare l’utente corrispondente presso il quale si desidera apportare la modifica e fare clicca su «Dettagli». Nella nuova vista, scegliere «Modifica». Qui è possibile selezionare o deselezionare i temi. Salvare le modifiche e il processo è completato.

Come posso assegnare i diritti di amministratore?

Acceda alla gestione degli utenti, dove si può visualizzare la lista di tutti gli utenti dell’azienda. Selezioni l’utente corrispondente a cui desidera assegnare i diritti e clicca su «Dettagli». Nella nuova vista, scegliare «Modifica». Selezioni la prima casella per attivare l’opzione «connect-Administrator». Salvare le tue modifiche e il processo è completato.

Come si può cambiare la password?

Clicca sul tuo nome nel tuo account connect, quindi sui tre puntini.

Nel suo profilo utente, avete la possibilità di modificare la password. Clicca su «Cambia password».

Prego inserisci la «Nuova password» e ripetila nell’area «Ripeti la nuova password». Clicca poi su «Salva».

Come si possono gestire i clienti?

In connect nelle informazioni utente è disponibile l’amministrazione mandanti. Essa serve all’utente da panoramica dei suoi mandanti o accessi al portale.

Amministrazione mandanti – panoramica

Amministrazione mandanti – alias

Se un utente dispone di alcuni mandanti o accessi al portale che concernono la medesima azienda in diverse sedi, è possibile attribuire un alias tramite «Elabora» nel modulo «Amministrazione mandanti». La funzione permette all’utente di ottenere una migliore panoramica degli accessi al portale e di semplificare le opzioni di filtro.

Amministrazione mandanti – standard

Se un utente dispone di alcuni mandanti o accessi al portale, è possibile impostare o modificare uno standard nel modulo «Amministrazione mandanti» tramite «Elabora». L’accesso al portale viene preso automaticamente in considerazione al prossimo login e il modulo «Accessi al portale» viene tralasciato.

Gaston