Cassa di compensazione

Tutto da un unico fornitore

Gestiamo per conto vostro tutte le assicurazioni sociali obbligatorie del 1° pilastro:

  • AVS – assicurazione per la vecchiaia e per i superstiti
  • AI – assicurazione per l’invalidità
  • IPG – indennità per perdita di guadagno (incl. indennità di maternità e di paternità e di assistenza nonché indennità per perdita di guadagno Corona)
  • AD – assicurazione contro la disoccupazione
  • AF – assegni familiari

Cassa di compensazione dell’associazione GastroSuisse

La cassa di compensazione GastroSocial è la cassa di compensazione di GastroSuisse, l'associazione per l'industria alberghiera e la ristorazione in Svizzera.

Secondo la legge (art. 64 LAVS), i membri di un’associazione professionale sono tenuti a conteggiare presso la cassa di compensazione dell’associazione.

Vale a dire: se siete affiliati a GastroSuisse, siete tenuti automaticamente a eseguire i conteggi tramite la Cassa di compensazione GastroSocial. Viceversa dovete essere membri dell'associazione professionale se volete conteggiare le assicurazioni del 1° pilastro presso GastroSocial.

Disbrigo senza carta grazie alle offerte online

Il nostro innovativo portale per i clienti, il programma salari sviluppato internamente, varie interfacce e pratici calcolatori online alleggeriscono notevolmente le procedure amministrative legate alle vostre assicurazioni sociali. Trovate la soluzione ideale per la vostra impresa e avrete più tempo da dedicare ai vostri ospiti.

Panoramica assicurazioni sociali

Consulenza e assistenza

Per una consulenza o eventuali domande non esitate a contattarci.

Lunedì – Venerdì
ore 08.00 – 11.45
ore 13.30 – 16.30

Documenti e Links