Entrata di collaboratori

I datori di lavoro devono segnalare l’arrivo di nuovi collaboratori sia alla cassa di compensazione che alla cassa pensione.

Notificare un’entrata (cassa di compensazione)

Scadenza

I datori di lavoro devono segnalare i nuovi collaboratori alla cassa di compensazione al più tardi con la notifica dei salari AVS all’inizio dell’anno successivo. Raccomandiamo tuttavia di effettuare l’annuncio entro 30 giorni dall’entrata in servizio.

Notifica online – per risparmiare tempo

La notifica dell’entrata può essere eseguita facilmente online attraverso il nostro portale per i clienti PartnerWeb-connect. L’annuncio puntuale dei collaboratori semplifica la gestione amministrativa e riduce le richieste di ulteriori informazioni da parte nostra. L’offerta è gratuita.

Oltre a PartnerWeb-connect potete avvalervi del nostro programma salari miruSocial e delle interfacce mirusConnect, che vi permettono di eseguire rapidamente notifiche come le entrate in servizio.

In alternativa, compilate il modulo e inviatelo via E-Mail o posta a:

Cassa di compensazione GastroSocial
Team Controllo conteggi salari
Casella postale
5001 Aarau
lohnabrechnungskontrolle@gastrosocial.ch

Notificare un’entrata (cassa pensione)

In occasione della prossima notifica dei salari LPP inserite il nome, il numero AVS e il salario lordo dei nuovi collaboratori nella distinta salari della cassa pensione (in aggiunta ai collaboratori precedenti).

Documenti per i nuovi collaboratori

Consegnate ai vostri nuovi collaboratori che non erano già assicurati presso la Cassa pensione GastroSocial il modulo seguente:

L’opuscolo «La mia cassa pensione» riporta inoltre le informazioni più importanti sulla Cassa pensione GastroSocial: