Cambiamento di azienda, modifica della forma giuridica, chiusura

La vostra azienda sta subendo un cambiamento. Selezionate la situazione ideale per voi – noi vi diciamo come procedere e in ogni momento potete contare sulla nostra consulenza.

Procedura

Come ottenere il modulo giusto per la vostra situazione

Avete selezionato «modifica della forma giuridica» o «fusione». Contattate direttamente il settore competente all’indirizzo kundenanschluesse@gastrosocial.ch o telefonate allo 062 837 71 71.


Compilate il modulo «Cessazione di esercizio/Cambiamento d’azienda ditta individuale», firmatelo e speditelo per posta o E-Mail a:

GastroSocial, casella postale, 5001 Aarau, kundenanschluesse@gastrosocial.ch

Compilate il modulo «Cessazione di esercizio/Cambiamento d’azienda delle persone fisiche», firmatelo e speditelo per posta o E-Mail a:

GastroSocial, casella postale, 5001 Aarau, kundenanschluesse@gastrosocial.ch

Compilate il modulo «Cessazione di esercizio/Cambiamento d’azienda datore di lavoro», firmatelo e speditelo per posta o E-Mail a:

GastroSocial, casella postale, 5001 Aarau, kundenanschluesse@gastrosocial.ch

Situazioni spiegate semplicemente

Chiusura dell’azienda

Volete chiudere la vostra azienda. L’obiettivo dell’azienda viene quindi abbandonato definitivamente e l’organizzazione viene sciolta.

Questo è il caso, ad esempio, della ristoratrice X che va a meritata quiescenza dopo un’attività lavorativa pluriennale e pertanto abbandona definitivamente l’attività commerciale.

Modifica della forma giuridica

Volete modificare la forma giuridica della vostra azienda.

Questo è il caso, ad esempio, del ristoratore Y che vuole trasformare la sua ditta individuale in un esempio Sagl fondata ex novo.

Cambiamento di esercizio

Abbandonate la vecchia azienda per iniziare un’attività come titolare in un altro luogo.

Questo è il caso, ad esempio, della ristoratrice X che abbandona il suo ristorante a Y per aprire un locale per brunch e colazione a Z.

Fusione

Si parla di fusione quando due o più aziende decidono di fondersi tra loro e diventare un’unica entità. Di solito, nel caso di una fusione, tutte le ditte partecipanti approvano di fondare una nuova società.

Questo è il caso, ad esempio, della esempio Sagl e della modello Sagl che si fondono per fondare la Moderna SA.

Consulenza e assistenza

Per una consulenza o eventuali domande non esitate a contattarci.

Lunedì – Venerdì
ore 08.00 – 11.45
ore 13.30 – 16.30