PartnerWeb-connect – l’innovativo portale per i clienti
Per risparmiare tempo, denaro e carta. Approfittate del vantaggio di ridurre il vostro lavoro amministrativo. Svolgete varie attività legate alla cassa di compensazione in modo efficiente e trasmettete le notifiche in forma cifrata in qualsiasi momento. PartnerWeb-connect è gratuito.
Ideale per tutti i clienti della Cassa di compensazione GastroSocial
Quali funzioni offre PartnerWeb-connect?
- Segnalazione di entrate e uscite dei collaboratori (incl. certificato AVS e attestato di assicurazione)
- Gestione dei dati di contatto dei collaboratori (nome, indirizzo, E-Mail ecc.)
- Esecuzione di tutte le operazioni relative agli assegni familiari (p.es. nuove richieste, ulteriori assegni, attestati di formazione)
- Richiesta dell’indennità per perdita di guadagno (IPG)
- Richiesta dell’indennità per genitori (indennità di maternità e di paternità)
- Gestione della delega e dei compiti per il personale (p.es. documenti mancanti, attestati di formazione)
- Trasmissione della notifica dei salari AVS annuale (immissione manuale, con modello Excel o direttamente con il vostro programma salari tramite ELM)
- Trasmissione successiva di correzioni dei salari AVS notificati
- Modifica delle basi d’acconto
- Richieste di distacco tramite applicazione Web ALPS (Application Legislation Platform Switzerland)
- Gestione del profilo utente e di altri utenti (gestione dei dati di contatto, di altri utenti, modifica della password ecc.)
- Contabilità (dettagli di vari conteggi fino a 2 anni prima)
- Richieste di supporto, ampie funzioni di aiuto e informazioni sulle novità rilevanti
Nota: PartnerWeb-connect non è un programma salari.
Tra l’altro: un utente può avere più affiliazioni diverse (incl. lavoratori indipendenti) con gli stessi dati di login e passare direttamente da una all’altra. Ricordiamo che le condizioni per l’utilizzo devono essere confermate per ciascuna di esse.
Quali sono i vantaggi di PartnerWeb-connect?
- Di facile utilizzo e senza carta
- Gratuito
- Accesso 24 ore su 24
- Procedure efficienti e senza firma
- Sicurezza grazie alla trasmissione cifrata dei dati e all’autenticazione a 2 fattori
- Chiara visione d’insieme di messaggi, attività e altre informazioni
FAQ – Risposte alle domande frequenti
Come devo procedere al primo accesso se mi sono registrato a PartnerWeb-connect tramite il sito web di GastroSocial e ho ricevuto un’E-Mail di benvenuto?
vedi procedura in questa scheda informativa: Primo login
Cosa devo fare se ho ricevuto una lettera d’invito per PartnerWeb-connect e voglio registrarmi?
vedi procedura in questa scheda informativa: Registrazione tramite lettera d’invito
Il codice di accesso indicato sulla lettera d’invito è scaduto. Cosa devo fare adesso?
Contattateci al numero 062 837 74 96 o all’indirizzo connect@gastrosocial.ch. Saremo lieti di inviarvi un nuovo codice di accesso per posta.
Ho ricevuto un codice di accesso ma non riesco ad aprire la pagina di accesso. Da cosa dipende?
Verificate che il browser Internet sia aggiornato. Raccomandiamo di usare Google Chrome, Microsoft Edge, Mozilla Firefox o Safari.
Non ricevo nessuna E-Mail con il codice di accesso. Cosa posso fare?
Controllate la cartella della posta elettronica indesiderata (spam o junk) – il messaggio potrebbe essere stato classificato come indesiderato. Per evitare che ciò si ripeta in futuro, potete selezionare il messaggio in questione e contrassegnarlo come «non spam» o «non junk», oppure usare la funzione «aggiungi il mittente agli indirizzi attendibili».
È possibile utilizzare numeri di cellulare stranieri?
Sì, utilizzate il formato seguente: +49(147)1234567
PartnerWeb-connect può essere utilizzato da più utenti?
Sì, il numero di utenti è illimitato.
Ho dimenticato la password, come posso ottenerne una nuova?
Fate clic su «Password dimenticata?» nella schermata di accesso. Riceverete un codice di accesso per l’assegnazione della nuova password.
Il mio accesso è bloccato. Cosa posso fare per sbloccarlo?
Contattateci al numero 062 837 74 96, saremo felici di aiutarvi.
Come faccio a cambiare il mio no. cellulare e/o l’indirizzo E-Mail?
Gli utenti possono modificare il no. cellulare o l’indirizzo E-Mail tramite il profilo utente.
Perché non vedo alcune tematiche?
È probabile che tali sezioni non siano state attivate per voi. Rivolgetevi al vostro amministratore, che può configurare le impostazioni in «Amministrazione utenti». Oppure ci potete contattare direttamente al numero 062 837 74 96 o all’indirizzo connect@gastrosocial.ch.
Dove posso trovare maggiori informazioni?
In PartnerWeb-connect, alle voci «Aiuto e contatto» e «Trova aiuto» potete consultare numerose domande e risposte (p.es. sulla notifica dei salari, l’entrata e l’uscita dei collaboratori, gli assegni familiari e non solo). In diverse parti del programma trovate anche delle icone a forma di punto interrogativo che aprono maggiori informazioni sull’argomento in questione. Non esitate a rivolgerci ulteriori domande attraverso il modulo «Contattare» direttamente all’interno di PartnerWeb-connect.
Registrazione
L’utilizzo di PartnerWeb-connect presuppone l’affiliazione alla Cassa di compensazione GastroSocial.
Nota: se utilizzate il programma salari miruSocial o le interfacce mirusConnect, PartnerWeb-connect non è disponibile, perché queste funzioni sono già integrate.
In caso di affiliazione per il tramite di un fiduciario o di una terza persona, abbiamo bisogno di una procura.
I dati che trasmette con questo modulo online saranno utilizzati da GastroSocial esclusivamente per la creazione di un conto in PartnerWeb-connect. Per i dettagli si prega di consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.
Consulenza e supporto
I nostri specialisti sono a vostra completa disposizione durante gli orari di assistenza.
- Telefono
- 062 837 74 96
- connect@gastrosocial.ch
- Lunedì – Venerdì
- ore 08.00 – 11.45
- ore 13.30 – 16.30