connect
L’innovativo portale per i clienti
Per risparmiare tempo, denaro e carta – il portale clienti connect è la soluzione ideale per tutti i datori di lavoro che desiderano ridurre in modo significativo il proprio carico di lavoro amministrativo. Svolgete varie attività legate alla cassa di compensazione e cassa pensione in modo efficiente e trasmettete le notifiche in forma cifrata in qualsiasi momento. connect è gratuito.
Ideale per tutti i clienti della GastroSocial
Cosa offre il portale clienti connect in merito all’AVS (cassa di compensazione)?
- Segnalazione di entrate e uscite dei vostri collaboratori (incl. certificato AVS e attestato di assicurazione)
- Gestione dei dati di contatto dei vostri collaboratori (nome, indirizzo, E-Mail ecc.)
- Esecuzione di tutte le operazioni relative agli assegni familiari (p.es. nuove richieste, ulteriori assegni, attestati di formazione)
- Richiesta dell’indennità per perdita di guadagno (IPG)
- Richiesta dell’indennità per genitori (indennità di maternità e di paternità)
- Gestione della delega e dei compiti dei vostri collaboratori (p.es. documenti mancanti, attestati di formazione)
- Trasmissione della notifica dei salari AVS annuale (immissione manuale, con modello Excel o direttamente con il vostro programma salari tramite ELM)
- Trasmissione successiva di correzioni dei salari AVS notificati
- Modifica delle basi d’acconto
- Richieste di distacco tramite applicazione Web ALPS (Application Legislation Platform Switzerland)
- Gestione del profilo utente e di altri utenti (gestione dei dati di contatto, di altri utenti, modifica della password ecc.)
- Contabilità (dettagli di vari conteggi fino a 2 anni prima)
- Richieste di supporto, ampie funzioni di aiuto e informazioni sulle novità rilevanti
Tra l’altro:
- un utente può avere più affiliazioni diverse (incl. lavoratori indipendenti) con gli stessi dati di login e passare direttamente da una all’altra. Ricordiamo che le condizioni per l’utilizzo devono essere confermate per ciascuna di esse.
- connect è destinato esclusivamente all'uso da parte dei datori di lavoro. I dipendenti non hanno accesso al portale clienti.
Cosa offre il portale clienti connect in merito alla LPP (cassa pensione)?
- Panoramica dei piani di previdenza in vigore
- Panoramica dei vostri dipendenti assicurati
- Cambiamento di indirizzo dei vostri dipendenti assicurati
- Trasmissione elettronica delle notifiche salariali LPP da un programma salari compatibile
- Inserimento manuale delle notifiche salariali LPP mensili, trimestrali o annuali
- Notifiche anticipate dei salari dei vostri singoli dipendenti (al momento dell’uscita o del pensionamento)
- Registrazione dell’entrata e dell’uscita dei vostri dipendenti dall’azienda
- Correzioni dei salari LPP notificati in precedenza
- Registrazione dell’incapacità lavorativa e trasmissione dei certificati medici o degli attestati di indennità giornaliera
- Adeguamento dei contributi d’acconto (possibile solo con la dichiarazione annuale dei salari)
- Visualizzazione dell’estratto conto della cassa pensione
- Visualizzazione dei conteggi dei contributi e degli allegati della fatturazione
- Visualizzazione dell’estratto conto della riserva dei contributi del datore di lavoro
- Richieste di assistenza, ampie funzioni di aiuto ed informazioni su novità rilevanti
Tra l’altro:
- un utente può avere più affiliazioni diverse (incl. lavoratori indipendenti) con gli stessi dati di login e passare direttamente da una all’altra. Ricordiamo che le condizioni per l’utilizzo devono essere confermate per ciascuna di esse.
- connect è destinato esclusivamente all'uso da parte dei datori di lavoro. I dipendenti non hanno accesso al portale clienti.
Quali sono i vantaggi del portale clienti connect?
- Di facile utilizzo
- Gratuito
- Accesso 24 ore su 24
- Procedure efficienti e senza firma
- Sicurezza grazie alla trasmissione cifrata dei dati e all’autenticazione a 2 fattori
- Chiara visione d’insieme di messaggi, attività e altre informazioni
Richiesta
Se desiderate registrarvi al portale clienti connect, compilate il modulo di richiesta sottostante. Saremo lieti di verificarla e di rispondervi con ulteriori informazioni e moduli di registrazione.
Desiderate utilizzare connect? Al momento della registrazione occorre tenere presente quanto segue.
- Il primo requisito per l’utilizzo di connect è l’affiliazione a GastroSocial.
- Se utilizzate il programma salari miruSocial o le interfacce mirusConnect, connect non è disponibile, perché queste funzioni sono già integrate.
- Se la vostra azienda utilizza già connect, l’amministratore può aggiungervi come utente supplementare tramite l’amministrazione utenti.
- I documenti (p.es. fatture) verranno inviati esclusivamente elettronicamente tramite connect. Fanno eccezione le decisioni con rimedi giuridici o documentazione inviata per lettera raccomandata.
Modulo di richiesta connect
I dati che trasmette con questo modulo online saranno utilizzati da GastroSocial esclusivamente per la creazione di un conto in connect. Per i dettagli si prega di consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.
Esperienze che convincono:
Oltre 10’000 utenti
Consulenza e supporto
I nostri specialisti sono a vostra completa disposizione durante gli orari di assistenza.
- Telefono
- 062 837 74 96
- connect@gastrosocial.ch
- Lunedì – Venerdì
- ore 08.00 – 11.45
- ore 13.30 – 16.30
Helpcenter connect
State già utilizzando il portale clienti connect e avete domande su come usarlo?
Nell’Helpcenter di connect troverete assistenza per la registrazione e il login, nonché per l’uso e le funzioni di connect.