connect
L’innovativo portale per i clienti

Per risparmiare tempo, denaro e carta – il portale clienti connect è la soluzione ideale per tutti i datori di lavoro che desiderano ridurre in modo significativo il proprio carico di lavoro amministrativo. Svolgete varie attività legate alla cassa di compensazione e cassa pensione in modo efficiente e trasmettete le notifiche in forma cifrata in qualsiasi momento. connect è gratuito.

Ideale per tutti i clienti della GastroSocial

Cosa offre il portale clienti connect in merito all’AVS (cassa di compensazione)?

  • Segnalazione di entrate e uscite dei vostri collaboratori (incl. certificato AVS e attestato di assicurazione)
  • Gestione dei dati di contatto dei vostri collaboratori (nome, indirizzo, E-Mail ecc.)
  • Esecuzione di tutte le operazioni relative agli assegni familiari (p.es. nuove richieste, ulteriori assegni, attestati di formazione)
  • Richiesta dell’indennità per perdita di guadagno (IPG)
  • Richiesta dell’indennità per genitori (indennità di maternità e di paternità)
  • Gestione della delega e dei compiti dei vostri collaboratori (p.es. documenti mancanti, attestati di formazione)
  • Trasmissione della notifica dei salari AVS annuale (immissione manuale, con modello Excel o direttamente con il vostro programma salari tramite ELM)
  • Trasmissione successiva di correzioni dei salari AVS notificati
  • Modifica delle basi d’acconto
  • Richieste di distacco tramite applicazione Web ALPS (Application Legislation Platform Switzerland)
  • Gestione del profilo utente e di altri utenti (gestione dei dati di contatto, di altri utenti, modifica della password ecc.)
  • Contabilità (dettagli di vari conteggi fino a 2 anni prima)
  • Richieste di supporto, ampie funzioni di aiuto e informazioni sulle novità rilevanti

Tra l’altro:

  • un utente può avere più affiliazioni diverse (incl. lavoratori indipendenti) con gli stessi dati di login e passare direttamente da una all’altra. Ricordiamo che le condizioni per l’utilizzo devono essere confermate per ciascuna di esse.
  • connect è destinato esclusivamente all'uso da parte dei datori di lavoro. I dipendenti non hanno accesso al portale clienti.

Cosa offre il portale clienti connect in merito alla LPP (cassa pensione)?

  • Panoramica dei piani di previdenza in vigore
  • Panoramica dei vostri dipendenti assicurati
  • Cambiamento di indirizzo dei vostri dipendenti assicurati
  • Trasmissione elettronica delle notifiche salariali LPP da un programma salari compatibile
  • Inserimento manuale delle notifiche salariali LPP mensili, trimestrali o annuali
  • Notifiche anticipate dei salari dei vostri singoli dipendenti (al momento dell’uscita o del pensionamento)
  • Registrazione dell’entrata e dell’uscita dei vostri dipendenti dall’azienda
  • Correzioni dei salari LPP notificati in precedenza
  • Registrazione dell’incapacità lavorativa e trasmissione dei certificati medici o degli attestati di indennità giornaliera
  • Adeguamento dei contributi d’acconto (possibile solo con la dichiarazione annuale dei salari)
  • Visualizzazione dell’estratto conto della cassa pensione
  • Visualizzazione dei conteggi dei contributi e degli allegati della fatturazione
  • Visualizzazione dell’estratto conto della riserva dei contributi del datore di lavoro
  • Richieste di assistenza, ampie funzioni di aiuto ed informazioni su novità rilevanti

Tra l’altro:

  • un utente può avere più affiliazioni diverse (incl. lavoratori indipendenti) con gli stessi dati di login e passare direttamente da una all’altra. Ricordiamo che le condizioni per l’utilizzo devono essere confermate per ciascuna di esse.
  • connect è destinato esclusivamente all'uso da parte dei datori di lavoro. I dipendenti non hanno accesso al portale clienti.

Quali sono i vantaggi del portale clienti connect?

  • Di facile utilizzo
  • Gratuito
  • Accesso 24 ore su 24
  • Procedure efficienti e senza firma
  • Sicurezza grazie alla trasmissione cifrata dei dati e all’autenticazione a 2 fattori
  • Chiara visione d’insieme di messaggi, attività e altre informazioni

Richiesta

Se desiderate registrarvi al portale clienti connect, compilate il modulo di richiesta sottostante. Saremo lieti di verificarla e di rispondervi con ulteriori informazioni e moduli di registrazione.

Desiderate utilizzare connect? Al momento della registrazione occorre tenere presente quanto segue.

  • Il primo requisito per l’utilizzo di connect è l’affiliazione a GastroSocial.
  • Se utilizzate il programma salari miruSocial o le interfacce mirusConnect, connect non è disponibile, perché queste funzioni sono già integrate.
  • Se la vostra azienda utilizza già connect, l’amministratore può aggiungervi come utente supplementare tramite l’amministrazione utenti.
  • I documenti (p.es. fatture) verranno inviati esclusivamente elettronicamente tramite connect. Fanno eccezione le decisioni con rimedi giuridici o documentazione inviata per lettera raccomandata.

Modulo di richiesta connect

I dati che trasmette con questo modulo online saranno utilizzati da GastroSocial esclusivamente per la creazione di un conto in connect. Per i dettagli si prega di consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.

I vostri dati

p.es. 100.0000.00

Dettagli di contatto

Importante: dopo l’attivazione di connect, riceverete i documenti (p.es. le fatture) solo in formato elettronico tramite connect.

Esperienze che convincono:
Oltre 10’000 utenti

Consulenza e supporto

I nostri specialisti sono a vostra completa disposizione durante gli orari di assistenza.

Lunedì – Venerdì
ore 08.00 – 11.45
ore 13.30 – 16.30

Helpcenter connect

State già utilizzando il portale clienti connect e avete domande su come usarlo?

Nell’Helpcenter di connect troverete assistenza per la registrazione e il login, nonché per l’uso e le funzioni di connect.

Gaston