Indennità per perdita di guadagno Corona

Importante: Dovete richiedere l’indennità ogni mese e comprovarne la richiesta. Lo prescrive la Confederazione. L’indennità per perdita di guadagno Corona viene versata a posteriori.

Selezionate la situazione che fa al caso vostro:

Utilizzati con frequenza

Hotline Corona

Avete domande o dubbi? Contattateci. Saremo lieti di consigliarvi.

Lunedì – Venerdì
ore 08.00 – 11.45
ore 13.30 – 16.30

Difficoltà di pagamento?

In casi straordinari e su richiesta si può considerare, sia per la cassa di compensazione sia per la cassa pensione, la possibilità di una dilazione di pagamento o di un pagamento rateale. Qualora non foste in grado di saldare i contributi dovuti alla cassa di compensazione o alla cassa pensione entro i termini fissati, siete pregati di contattarci quanto prima al fine di elaborare insieme una soluzione. Siamo a disposizione in quanto partner affidabile per rispondere anche ad altre domande su eventuali importi scoperti. A tale riguardo vi preghiamo di contattarci immediatamente, di preferenza via E-Mail all’indirizzo inkasso@gastrosocial.ch.

A quanto ammonta l’indennità?

L’indennità ammonta all’80% del salario non conteggiato nel mese della richiesta rispetto al reddito mensile medio soggetto all’AVS conseguito nel 2019, al massimo tuttavia a CHF 196.– al giorno.

L’indennità viene sempre versata a posteriori e per ogni mese va effettuata una nuova richiesta, significa ad esempio: se ne avete diritto, l’indennità per il mese di febbraio vi viene versata nel corso del mese di marzo.