Per una consulenza o eventuali domande non esitate a contattarci.
- Telefono
- +41 62 837 71 71
- info@gastrosocial.ch
- Lunedì – Venerdì
- ore 08.00 – 11.45
- ore 13.30 – 16.30
La Cassa di compensazione GastroSocial si lascia alle spalle un anno caratterizzato da un andamento stabile. Il numero di persone assicurate è aumentato del 2.9 %, attestandosi a 194’391, mentre la massa salariale conteggiata ha registrato un leggero aumento, raggiungendo 8.041 miliardi di franchi. Con 1.287 miliardi di franchi il volume dei contributi è pari a quello dell’esercizio precedente.
Con 205’843 persone assicurate, la Cassa pensione GastroSocial ha registrato una crescita del 4.7 %. La massa salariale assicurata è cresciuta del 5.4 %, attestandosi a 3.981 miliardi di franchi. Il grado di copertura è salito al 118.0 %, consentendo una rimunerazione elevata degli averi della cassa pensione obbligatori e sovraobbligatori pari al 5.0 % – di gran lunga superiore all’interesse minimo LPP dell’1.25 % stabilito dal Consiglio federale.
Nel 2024, le casse pensioni svizzere hanno ottenuto rendimenti soddisfacenti. I mercati sono stati caratterizzati da speculazioni sulle riduzioni dei tassi e da un’economia stabile, mentre i mercati azionari statunitensi hanno raggiunto nuovi livelli record. Il nostro portafoglio con un’elevata quota sul mercato privato è rimasto leggermente offensivo. Questi investimenti non sono riusciti a tenere il passo nella fase borsistica forte, raggiungendo tuttavia una performance soddisfacente del 6.52 % a fine dicembre 2024.
L’industria alberghiera e della ristorazione è più che un semplice settore: è un mondo pieno di passione e creatività. In questo rapporto di gestione presentiamo tre personalità che sono fonte di ispirazione e riflettono, ciascuna a modo suo, il fascino e la versatilità di questo settore.
Cifre provenienti dal rapporto di gestione attuale (dal 31 dicembre 2024).
Per una consulenza o eventuali domande non esitate a contattarci.
La nostra attività quotidiana è interamente incentrata sui nostri clienti, per cui desideriamo migliorare il nostro servizio alla clientela in maniera costante. Contiamo quindi sul suo sincero feedback.
Rispondete al nostro breve sondaggio – mancano solo un paio di clic per cominciare!
Attendiamo con impazienza le sue risposte.