Richiesta per l’indennità per perdita di guadagno Corona con il codice QR

L’indennità per perdita di guadagno Corona viene sempre versata a posteriori e per ogni mese va effettuata una nuova richiesta.

Se ha già ricevuto il conteggio dell’indennità per perdita di guadagno Corona per il mese di febbraio 2021, per la nuova richiesta di marzo 2021 va utilizzato esclusivamente il codice QR stampato sul conteggio di febbraio o il codice di registrazione risp. di iscrizione (vedi esempio nell’immagine sottostante). I codici di altri conteggi (p.es. dicembre 2020 o gennaio 2021) non sono utilizzabili per la richiesta del mese di marzo 2021.

Se non ha ancora ricevuto il conteggio di febbraio, occorre utilizzare gli appositi moduli.

Si prega inoltre di osservare che gli aventi diritto possono percepire un’indennità solo se hanno subìto una perdita di salario. Informazioni dettagliate in merito sono disponibili nel nostro contributo Corona-News del 26 febbraio 2021.

GastroSocial è consapevole della situazione assai complessa in cui versano molte aziende del settore alberghiero e della ristorazione, tanto dal punto di vista personale quanto finanziario. Nelle ultime settimane i tempi di elaborazione si sono ridotti sensibilmente. Le richieste di aprile saranno nuovamente elaborate entro un mese in base all’ordine di arrivo.

Pagamento dei premi

Le segnaliamo sempre che in casi straordinari e su richiesta possiamo esaminare la possibilità di concedere una dilazione di pagamento o un pagamento rateale per la cassa di compensazione e per la cassa pensione per i contributi scoperti. A tale riguardo la preghiamo di contattarci immediatamente (preferibilmente via E-Mail all’indirizzo inkasso@gastrosocial.ch).

In quanto suo partner affidabile facciamo del nostro meglio!