GastroSocial si impegna per voi!

Anche noi riteniamo che la situazione attuale, in particolare per quanto riguarda i contributi e la complessa gestione dell’indennità per perdita di guadagno Corona, sia insoddisfacente. Insieme a GastroSuisse siamo, infatti, in contatto con le autorità federali competenti per trovare una soluzione più consona alle esigenze del settore alberghiero e dealla ristorazione.

GastroSocial è consapevole della situazione assai complessa in cui versano molte aziende del settore alberghiero e della ristorazione, tanto dal punto di vista personale quanto finanziario. Ogni giorno veniamo infatti contattati da clienti che non riescono più a far fronte ai propri obblighi finanziari. A complemento del nostro contributo news Corona «I contributi alle assicurazioni sociali ai tempi del coronavirus», nei prossimi giorni i nostri clienti riceveranno una lettera informativa dettagliata sui contributi delle assicurazioni sociali e sull’indennità per perdita di guadagno Corona.

Intendiamo evidenziare i seguenti due punti:

In casi straordinari e su richiesta possiamo considerare, sia per la cassa di compensazione sia per la cassa pensione, la possibilità di una dilazione di pagamento o di un pagamento rateale. A tale riguardo la preghiamo di contattarci immediatamente (preferibilmente via E-Mail all’indirizzo inkasso@gastrosocial.ch).

L’indennità per perdita di guadagno Corona viene sempre versata a posteriori e per ogni mese deve effettuare una nuova richiesta.