Corona-News – Settembre 2021
Prolungamento dell’indennità per perdita di guadagno Corona per le persone particolarmente a rischio e richiedere l’indennità per perdita di guadagno Corona per il mese di settembre 2021

Prolungamento dell’indennità per perdita di guadagno Corona per le persone particolarmente a rischio
Nella sua seduta del 17 settembre 2021, il Consiglio federale ha deciso di prolungare fino al 31 ottobre 2021 il diritto a un’indennità per perdita di guadagno Corona per le persone particolarmente a rischio che non possono svolgere la propria attività lavorativa da casa, subendo quindi un’interruzione dell’attività lucrativa.
Richiedere l’indennità per perdita di guadagno Corona per il mese di settembre 2021
Al più presto da venerdì, 1° ottobre 2021 è nuovamente possibile inoltrare la richiesta d’indennità per perdita di guadagno Corona secondo la condizione di diritto «diminuzione considerevole della cifra d’affari» per il mese di settembre 2021.
Il nostro calcolatore per la diminuzione della cifra d’affari almeno del 30% aiuta a calcolare la percentuale della diminuzione della cifra d’affari.
Anche con l’estensione dell’obbligo del certificato vigente dal 13 settembre 2021 resta in vigore una diminuzione della cifra d’affari pari almeno al 30% per poter richiedere un’indennità per perdita di guadagno Corona. Per maggiori informazioni riguardanti l’obbligo del certificato per l’industria alberghiera e della ristorazione si rimanda alle informazioni di GastroSuisse.
Il diritto all’indennità per perdita di guadagno Corona è valido ancora fino al 31 dicembre 2021 e le richieste possono essere inoltrate fino al 31 marzo 2022.