Corona-News – Novembre 2021
Al più presto da mercoledì, 1° dicembre 2021 è possibile inoltrare la richiesta d’indennità per perdita di guadagno Corona secondo la condizione di diritto «diminuzione considerevole della cifra d’affari» per il mese di novembre 2021.

Condizioni
Per poter richiedere un’indennità per perdita di guadagno Corona secondo la condizione di diritto «diminuzione considerevole della cifra d’affari», l’azienda deve aver subìto una diminuzione della cifra d’affari pari almeno al 30% rispetto alla cifra d’affari media degli anni 2015-2019.
Il nostro calcolatore per la diminuzione della cifra d’affari almeno del 30% aiuta a calcolare la percentuale della diminuzione della cifra d’affari.
Secondo lo stato attuale delle conoscenze, il diritto all’indennità per perdita di guadagno Corona è valido ancora fino al 31 dicembre 2021 e le richieste possono essere inoltrate retroattivamente fino al 31 marzo 2022.
Importante per richiedere l’indennità per perdita di guadagno Corona
Se non siete in possesso del conteggio dell’indennità per perdita di guadagno Corona del mese precedente, non potete utilizzare il codice QR o il codice di registrazione per la nuova richiesta. I codici dei conteggi precedenti non sono infatti più validi (p.es. con i codici del conteggio per il mese di settembre 2021 non è possibile inoltrare la richiesta per il mese di novembre 2021). Se attualmente non siete in possesso del conteggio per il mese di ottobre 2021, utilizzate il modulo online che fa al caso vostro.
Prolungamento dell’indennità per perdita di guadagno Corona per le persone particolarmente a rischio
Nella sua seduta del 27 ottobre 2021, il Consiglio federale ha deciso di prolungare fino al 31 dicembre 2021 il diritto a un’indennità per perdita di guadagno Corona per le persone particolarmente a rischio che non possono svolgere la propria attività lavorativa da casa, subendo quindi un’interruzione dell’attività lucrativa.