connect: consigli e suggerimenti pratici
Per fiduciari/e e catene di esercizi
Se usate già connect in qualità di fiduciario/a o di impresa con più aziende potreste avere più mandati connect e pertanto gestire più accessi al portale. Abbiamo sintetizzato per voi alcuni consigli e suggerimenti pratici per rendere l’uso del portale più semplice e pratico.
Amministrazione mandanti
L’amministrazione mandanti offre una panoramica completa di tutti i mandanti e degli accessi al portale di un utente. Le principali funzioni in sintesi:
- Panoramica: visualizzazione e ricerca di informazioni sui clienti (p.es. nome del mandante, numero di conteggio, località).
- Attribuzione alias: consente di avere una migliore visione d’insieme e di filtrare più facilmente i clienti assegnando un alias ai mandanti.
- Mandante standard: possibilità di evidenziare un mandante come standard, in modo che venga preselezionato automaticamente al momento della registrazione.
Trovate tutti i dettagli nel nostro volantino sull’amministrazione mandanti.
Funzione di cambio rapido
La funzione di cambio rapido consente ai fiduciari/e e alle imprese con più aziende di passare facilmente da un’azienda all’altra (numeri di conteggio/affiliazioni) che gestiscono. È una funzione particolarmente utile per navigare in modo efficiente tra i vari mandanti senza doversi registrare ogni volta. La condizione necessaria a tal fine è essere registrati presso la rispettiva azienda con il proprio indirizzo E-Mail. In questo caso l’utente può cliccare sull’area rossa e selezionare uno degli accessi elencati sotto per poi passare da una parte all’altra senza rifare il login.
Selezione e scaricamento di più documenti alla volta
Questa funzione consente di selezionare e scaricare contemporaneamente più documenti. Alla voce «Comunicazioni» potete selezionare e aprire più documenti contemporaneamente tenendo premuto il tasto Maiusc. Questa funzione è particolarmente utile per risparmiare tempo e aumentare l’efficienza quando si deve lavorare con un gran numero di documenti.
E-Mail collettiva per nuovi documenti e attività
I messaggi di notifica segnalano agli utenti tutti i nuovi documenti e i compiti pervenuti nei loro accessi al portale. Ogni utente riceve al massimo una notifica al giorno, indipendentemente dal numero di accessi al portale che gestisce. In questo modo si riduce il numero di notifiche e si migliora la chiarezza.
La seguente schermata è purtroppo disponibile solo in francese: