Gaston – il vostro nuovo assistente digitale

Aiuto rapido e servizio competente – a ogni ora del giorno! Sono Gaston, il nuovo chatbot di GastroSocial, e mi occupo delle richieste più frequenti delle nostre clienti e dei nostri clienti. Scoprite qui tutto quello che posso fare.

Il mio obiettivo è di rendervi la vita più facile! Sono stato istruito a fornire risposte rapide alle richieste più frequenti delle nostre clienti e dei nostri clienti. Le lunghe attese sono finite: cercate in autonomia le risposte 24 ore su 24, anche al di fuori degli orari di apertura!

Cosa so già fare

Sono un chatbot basato sui clic. Ciò significa che potete navigare attraverso i vari ambiti tematici cliccandoci sopra e selezionando la risposta adatta per voi.

Ambiti tematici

I seguenti ambiti tematici, e le domande che sollevano, danno da pensare alle nostre clienti e ai nostri clienti tutto l’anno e sono fonte di richieste frequenti a GastroSocial.

È qui che entro in gioco io, offrendo assistenza in modo rapido e semplice!

I vostri soldi presso la cassa pensione

Tipici casi di applicazione:

  • Avete cambiato posto di lavoro e dovete trasferire il vostro avere della cassa pensione. Oppure non avete idea di cosa si debba fare nel vostro caso personale e vi occorre assistenza. I vostri ex datori di lavoro hanno sempre calcolato correttamente i contributi della cassa pensione? Tutto il vostro avere della cassa pensione è riunito o state cercando averi magari ancora presso altre casse pensione? Oppure: quanto avere della cassa pensione avete accumulato effettivamente finora? Prenotate un estratto conto della cassa pensione e scopritelo!
  • Avete ricevuto l’estratto conto della cassa pensione e avete una domanda o avete constatato un’incongruenza. Vi assisto in tutti i modi possibili!

I vostri soldi presso l’AVS

Tipici casi di applicazione:

  • Desiderate verificare se avete delle lacune contributive AVS o se i vostri contributi AVS sono stati sempre calcolati correttamente? In tal caso vi mostro in modo rapido e semplice come giungere al vostro estratto conto AVS personale.
  • Avete ricevuto il vostro estratto conto AVS personale e constatato un’incongruenza o fate fatica a comprenderlo? Non c’è problema – vi guido io alla risposta giusta, senza inutili giri di parole.

Assegni familiari

A seconda del vostro gruppo di appartenenza – datori di lavoro, lavoratori, lavoratori indipendenti o persone senza attività lucrativa – vi ponete domande differenti. Vi fornisco le risposte alle domande più frequenti nell’ambito degli assegni familiari e vi accompagno attraverso la «giungla» (in parte complessa) degli assegni familiari.

Tipici casi di applicazione (elenco non esaustivo):

  • Quando sussiste il diritto agli assegni familiari? Chi ha diritto?
  • A cosa bisogna fare particolare attenzione, nel contesto degli assegni familiari, in caso di incapacità lavorativa prolungata (per es. maternità, gravidanza, infortunio) o di uscita di collaboratori?
  • Una separazione o un divorzio come incidono sugli assegni familiari?
  • Dove bisogna presentare la richiesta se si è al contempo lavoratori dipendenti e indipendenti? O se si è assunti presso diversi datori di lavoro?
  • Che regole si applicano ai figli all’estero?

Ricerca moduli

Sono felice di aiutarvi a cercare il modulo adatto! Dovete solo dirmi con chi ho a che fare e cosa cercate esattamente, sarò felice di procurarvi i documenti adatti!

Il feedback è il mio elisir di lunga vita

Desidero svilupparmi in continuazione e continuare a imparare. Per questo il vostro feedback è fondamentale per me! Al termine di ogni colloquio con me avete la possibilità di valutarmi.

Cosa saprò fare domani

Il mio team mi fornisce regolarmente nuove conoscenze e io continuo a imparare. Così nei prossimi mesi mi trasformerò da un chabot basato su clic a un chatbot intelligente con immissione di testo libero. In questo modo, da un lato potrò fornirvi in futuro spiegazioni in merito a sempre più ambiti tematici. E dall’altro potrete rivolgervi in futuro direttamente a me con la vostra domanda o richiesta ricevendo così in modo ancora più semplice la risposta cercata. E se, in caso eccezionale, non dovesse succedere, vi metterò direttamente in contatto con i nostri specialisti nella chat di supporto.

Vi terrò al corrente e vi informerò su questo sito web in merito alle nuove capacità di cui disporrò. Sino ad allora rimango a vostra disposizione con la massima motivazione e sono felice di potervi aiutare in maniera rapida ed efficiente per le più svariate richieste!


Per farmi conoscere, cliccate sull’avatar del chatbot in basso a destra.