Amministrazione digitale ed elaborazione delle fatture

Portale clienti connect – elaborazione digitale delle pratiche amministrative AVS e LPP

GastroSocial ha integrato al portale clienti gratuito connect l’interfaccia LPP. D’adesso i clienti GastroSocial avranno la possibilità di richiederci di attivare i temi legati alla LPP sul loro profilo utente. Così, tutte le pratiche amministrative dell’AVS e della previdenza professionale possono essere sbrigate in via digitale tramite connect e risparmierete tempo, denaro e carta. Le varie procedure concernenti la cassa di compensazione e la cassa pensione diventeranno più efficienti. Al momento le comunicazioni in connect vengono trasmesse in forma cifrata.

Il primo utente registrato di un’azienda su connect diventa automaticamente l’amministratore. Se necessario, questo utente può concedere ulteriori diritti ad altri dipendenti o intermediari e fiduciari.

Utilizzate già il portale clienti connect?

Nel nostro centro assistenza troverete consigli e suggerimenti pratici su accesso, funzioni e servizi, nonché domande e risposte frequenti.


Introduzione di eBill, la fattura elettronica per i clienti GastroSocial

Come seconda novità, i nostri clienti possono ora ricevere le loro fatture tramite eBill. In questo modo hanno la possibilità di gestire le loro fatture direttamente tramite il loro e-banking.

eBill: rapida, ecocompatibile e sicura

  • Non sarà più necessario digitare a mano le informazioni di pagamento, perché i dati della fattura verranno visualizzati automaticamente nell’e-banking.
  • La riduzione delle fatture cartacee contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente.
  • eBill soddisfa i più elevati standard di sicurezza e protegge i dati dall’accesso non autorizzato.
  • I documenti diversi dalle fatture continueranno a essere inviati per posta o in formato digitale tramite il portale clienti gratuito connect.

Per il cliente o il suo procuratore sarà facilissimo iscriversi a eBill:

  1. Accedere al portale di e-banking della vonstra banca.
  2. Accedere alla sezione «eBill» oppure «Fatturazione elettronica».
  3. Aggiungere GastroSocial come nuovo emittente della fattura.
  4. Seguire le istruzioni e inserire i dati necessari per confermare l’iscrizione.
  5. Non appena ci sarà pervenuta l’iscrizione, trasmetteremo le nostre fatture in formato elettronico direttamente tramite l’e-banking.